Stage dell’hair stylist Vincenzo Cianciolo nei laboratori di Euroform

 
0
Nella foto: l'hair stylist Vincenzo Cianciolo.

Gela. Lo stilista di fama internazionale, Vincenzo Cianciolo, ha tenuto uno stage presso i laboratori del centro di formazione professionale Euroform. Alla presenza degli studenti del corso di acconciatura e del responsabile, Gaetano Sardella, l’hair stylist palermitano ha realizzato tre delle sue più famose acconciature.

“E’ una emozione nuova –  spiega Vincenzo Cianciolo – Spero che tutti gli allievi diventino grandi stilisti. Sono molto attenti. Gli regalerò la rosa, quella che tutti vogliono vedere in tutto il mondo”.

Sono stati i docenti del centro di formazione di via Butera a puntare sulla presenza, nei laboratori, delle figure professionali in auge per insegnare metodi innovativi. Uno stimolo in più per gli allievi. ”L’Euroform di Gela da la possibilità di conoscere metodi innovativi  – sostiene il docente Davide Arpa – messi a frutto nelle ore di lezione in classe”. I formatori di Euroform mirano a garantire una scuola innovativa proiettata a creare le condizioni per avviare i migliori profili professionali nel mondo del lavoro.  

“Eurform, in tutto quello che fa – assicura Gaetano Sardella – tenta di investire nella preparazione degli allievi“.

 “Incoraggiamo i ragazzi a fare emergere i loro talenti – incalza Cristina Pausata, docente Area storica e sportello di ascolto – e superare limiti come la paura di affrontare in sicurezza il mondo di lavoro”.

Anche tra gli allievi c’è chi non ha trattenuto la propria emozione per essere riuscito ad assistere allo stage di Vincenzo Cianciolo, avendo avuto anche la possibilità di confrontarsi durante l’esecuzione delle acconciature.

“E’ stata una giornata diversa – confessa l’allievo Graziano Paolello –  che mi ha permesso di approfondire tematiche importanti grazie ad un maestro del calibro di Vincenzo Cianciolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here