Tir prende a fuoco sulla sp 51, in fiamme 150mila euro di alimenti

 
0

Gela. Il rimorchio di un autoarticolato la scorsa notte si è incendiato causando attimi di pericolo a pochi chilometri dal centro abitato, nei pressi della riserva del lago Biviere.

Sono andati in fumo circa 150 mila euro di prodotti di generi alimentari, tra caffè e vino, destinati ad un magazzino di Palermo. Per sgomberare la strada, sp 51, si è rivelato necessario l’interventi dei vigili del fuoco di Gela e del distaccamento di Vittoria, oltre ai carabinieri e alla vigilanza venatoria della Ksm, presenti con Giuseppe mendola e Marcantonio Maniscalco.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il grippaggio di un cuscinetto degli assali avrebbe causato l’incendio del telone del rimorchio estesosi rapidamente per l’alta conducibilità dei prodotti trasportati.

Solo grazie al tempestivo intervento del conducente dell’autoarticolati, Giovanni Di Marco di 32 anni, è stato possibile staccare la motrice e evitare che venisse divorata dalle fiamme.

Il mezzo di proprietà della ditta “Spedizioni Passalacqua” di Santa Croce Camerina, è coperto da relativa polizza assicurativa contro simili episodi. La strada è rimasta chiusa al transito tutta la notte e gli interventi di sgombero sono proseguiti tutta la mattinata di ieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here