280 scout in giro nei quartieri per fare conoscere la differenziata

 
0

Gela. Saranno gli scout a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della raccolta differenziata. Presentata questa mattina la nuova iniziativa di promozione e divulgazione della Raccolta Differenziata in città, nell’ambito del progetto “DifferenziamoCi” promosso dall’Ato Ambiente Cl2 e dal Comune di Gela.

A partire dai prossimi giorni e per i prossimi sei mesi, circa 280 scout dei reparti AGESCI Gela 5 e “Fabio Rampulla”, gireranno per i quartieri dove già si effettua la raccolta differenziata per distribuire opuscoli informativi, per promuovere l’utilizzo della raccolta differenziata nelle famiglie e per aiutare i cittadini che hanno poca dimestichezza con la corretta procedura della raccolta a capirne meglio il funzionamento.

“Nonostante tanti cittadini si impegnano a fare correttamente la raccolta differenziata, sono ancora tanti gli errori che si commettono nel separare i diversi materiali –ha detto l’assessore all’Ambiente Giuseppe Ventura- gli scout saranno in grado pertanto di fornire un valido aiuto ai cittadini per migliorare le modalità di conferimento dei rifiuti urbani. Forniranno maggiori informazioni sulle tipologie di rifiuti conferibili come differenziati, chiarendo quali possono essere conferibili e quali no, offrendo consigli utili e spiegandone anche il loro percorso dopo la raccolta. Tutto questo aiuterà i cittadini ad avere una maggiore consapevolezza dell’utilità del servizio e favorirà una più ampia diffusione della cultura della raccolta differenziata”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here