Fumata nera Gela, nessuna decisione dopo il primo confronto Scerra-Melfa

 
0
Scerra e Melfa

Gela. Il futuro del Gela Calcio si deciderà entro una settimana. Intanto va sistemata la questione societaria, ovvero chi rimarrà alla guida del club. Ieri pomeriggio il primo confronto tra i due presidenti Marco Scerra e Maurizio Melfa. Un lungo incontro, protrattosi per oltre tre ore, nel corso del quale è stato tracciato il bilancio della stagione appena conclusa.

Deludente senza dubbio. Risultati sul campo mediocri (un sesto posto anonimo dietro Jonica e Milazzo) e distacco totale con l’ambiente, con i tifosi che hanno aspramente contestato la dirigenza, soprattutto sponda Maurizio Melfa, che a sua volta non ha lesinato critiche ad ultrà e giornalisti. Sono stati affrontati i temi finanziari ma non è stata ancora presa una decisione definitiva.

L’impressione è sempre la stessa, ovvero che Melfa voglia lasciare il calcio, o quantomeno il progetto fusione. Il prossimo incontro è previsto il 3 maggio. Marco Scerra invece intende fare in fretta. Vuole capire se può e con chi continuare ad investire nel calcio.

Ad attendere notizie ci sono i calciatori e lo staff tecnico, da Andrea Pensabene al diesse Alessandro Bonaffini, che ieri sera a Bar Sport ha ribadito che il mercato si fa adesso, programmando per tempo.

Ci sono giocatori da confermare, partendo dal blocco che ha ben figurato, ma anche quelli da opzionare per potenziare la rosa.

Il futuro è ancora incerto. Da una parte c’è il gruppo di Marco Scerra che intende ancora puntare sul Gela, provando a riportare entusiasmo, e dall’altro Maurizio Melfa, che con tutta probabilità lascerà calcio a 11 e calcio a cinque, fresco retrocesso dalla B alla C1. Servono però decisioni definitive e idee chiare, per programmare la prossima stagione facendo tesoro degli innumerevoli errori commessi. Ed in attesa anche della sentenza sul caso Bellomo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here