“Accordi con il sindaco? Neanche a parlarne!”: Di Dio boccia Fasulo

 
0

Gela. “Il caso della raccolta differenziata dei rifiuti mi pare un esempio molto opportuno che potrebbe riassumere la condotta di questa giunta comunale. Non capisco se sbagliano appositamente oppure a causa di una diffusa incapacità amministrativa.

Purtroppo, davanti a casi come questi, noi consiglieri cosa possiamo fare? Nulla, siamo inermi”. L’esponente di Articolo 4 Giuseppe Di Dio lancia messaggi decisamente poco rassicuranti alla giunta Fasulo anche su un fronte più strettamente politico.
“Accordi con il sindaco? Non credo proprio – dice – noi, al massimo, possiamo confrontarci con il Partito Democratico. Sicuramente, non faremo mai accordi personali con il sindaco come hanno già fatto altri”.
Il gruppo di Articolo 4, comunque, non chiude la porta in faccia a nessuno. “Di certo – continua – siamo orientati verso il centro sinistra ma non escludiamo a priori nessuno. Se un progetto d’intesa politica non ci convince, possiamo benissimo scegliere di andare da soli. Ovviamente, qualora il Pd scegliesse nuovamente Angelo Fasulo come guida nel corso delle prossime amministrative, noi non avremo nulla da spartire con quel partito. L’esperienza dell’attuale giunta non ci ha mai convinti e, quindi, non cambieremo idea davanti ad eventuali promesse di posti o poltrone”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here