Alimenti per neonati donati agli indigenti della parrocchia Santa Lucia

 
0

Gela. Sono stati donati alla parrocchia Santa Lucia alimenti per neonati e prima infanzia. Saranno destinati ai bambini delle famiglie indigenti della città indicate da don Luigi Petralia. Il gesto solidale è di Nunzio Alecci, presidente del club service Rotary, e Giulia Grech, del Rotaract.

“Abbiamo beneficiato di una modesta fornitura di alimenti per neonati e prima infanzia – spiegano Alecci e Grech – messi a disposizione dalla farmacista Concetta Grazia Bennici. Non potevamo che donarli alle persone bisognose del territorio.

Nella fattispecie sono stati consegnati al parroco della chiesa Santa Lucia, don Luigi Petralia, che si è impegnato a individuare i destinatari dell’aiuto”.

“L’attività – sottolineano Alecci e Grech – fuori dalla programmazione dei club di cui siamo stati presidenti, vuole essere un invito ai privati cittadini a collaborare con le istituzioni per alleviare i problemi che l’attuale periodo di recessione amplifica verso le fasce deboli, perché la solidarietà non deve limitarsi solo all’interno di associazioni: l’oceano è fatto da tante, tantissime piccole gocce. Padre Luigi Petralia, ringraziando per il gesto, ha espresso la speranza di poter essere sempre in grado di aiutare il prossimo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here