Auto pirata contro gruppo di ciclisti sulla ss115, in due finiscono in ospedale

 
3
Il ciclista Giuseppe Cassarino, 37 anni

Gela. Un’auto pirata è piombata contro un gruppo di ciclisti facendone cadere quattro, due dei quali costretti alle cure mediche ospedaliere. Si tratta di Giuseppe Cassarino, 37 anni, e Salvatore La Russa, 38 anni, amanti del pedale tesserati con l’asd Velo Club. Entrambi hanno riportato fratture alla clavicola e, La Russa, una ferita al volto suturata con l’ausilio di alcuni punti. L’episodio è avvenuto questa mattina lungo la strada statale 115, nei pressi dell’ingresso Agip dell’isola imbottigliamento gas. Il gruppo stava rientrando da Niscemi. “Un’auto scura ha invaso la nostra carreggiata – racconta Cassarino – Solo per una fortuita coincidenza siamo riusciti a schivarla. E’ passata a pochi centimetri da noi che ci siamo aperti a ventaglio. Io sono finito nel centro della carreggiata, dove fortunatamente non transitava nessuno. Sono caduto rovinosamente, ma l’automobilista non si è fermato a prestare soccorso”.

E’ stato uno dei ciclisti sul posto del “Velo Club” a sollecitare l’intervento dei soccorritori. A bordo di un’ambulanza i due malcapitati sono stati trasferiti al Pronto soccorso, dove i sanitari hanno confermato fratture alla clavicola ed escoriazioni varie. I carabinieri del locale reparto territoriale hanno avviato le indagini del caso per cercare di risalire al conducente dell’auto pirata.

3 Commenti

  1. non e’ vero che i ciclisti andavano per fila indiana, ma a gurppo, spesso li trovi anche a tre che chiaccarano e che occupano un intera carreggiata, dopo aver aspettato per sorpassarli, se ci suoni, ti mandano a quel paese, con un gesto.

  2. Certamente non è giusto non fermarsi di fronte a dei feriti e, a maggior ragione, se li hai tu stesso generati, ma i ciclisti gelesi sono dei criminali. Camminano a gruppi invadendo l’intera carreggiata e non si spostano nemmeno se gli sali sopra. Se poi trovano qualcuno coi i c…. girati, li mette sotto e buonanotte ai suonatori. perchè la polizia ogni tanto non fa un giro e sequestra le bici a questi “CICLISTI”?

  3. Condanno il gesto dell’automobilista, la
    Io odio il vostro comportamento, siete voi ciclisti ad invadere tutta la corsia..!
    Domenica ad un gruppo di rietro da Niscemi avrò suonato miliardi di volte, ma nessuno si e’ scomposto!! SIETE VOI IL VERO PERICOLO PER TUTTI!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here