Calcio a sette: Gran calcio e spettacolo a Macchitella con i migliori talenti locali

 
0

Gela. Si entra nel vivo dell’avvincente competizione del torneo di calcio a sette “Macchitella Cup Senior” organizzato da Mattia Faraci e Gabriele Canotto. Sul campo in erba sintetica del “Macchitella Stadium” ben quattordici squadre (alcune con nomi davvero singolari ma composte comunque dai migliori calciatori presenti nel comprensorio) in questi giorni si stanno affrontando in gare all’ultimo respiro per ottenere il titolo di campioni. Giunti alla terza giornata, così, a guidare la classifica le formazioni Caffetteria Caras Nuevas insieme a Goldbet – La Capannina entrambe a punteggio pieno nel girone con nove punti. Tre punti sotto il team di Villa Giocolano insieme all’Atletico Ignorantia – Gioielleria Battaglia.

Classifica marcatori che al momento vede il giovane Dennis Spina davanti a tutti con sei reti messe a segno davanti a Aleandro Zarba con cinque (entrambi la passata stagione protagonisti nel campionato di Promozione). Insomma un torneo agguerrito sta calamitando l’attenzione di tanti appassionati del calcio a sette e che possono vedere all’opera talenti del calcio gelese come Matteo Runza, Davide Ascia, Angelo Ascia, Felice Mezzasalma, Antonino Mallìa e tanti altri.

Non solo Macchitella Cup Senior, poi, ma anche torneo Junior con otto squadre ai nastri di partenza con calciatori di età compresa tra i 16 e13 anni. Coinvolti in pratica più di 250 ragazzi gelesi, tesserati e non. Il torneo si divide in due fasi, nella prima le squadre si scontrano tra di loro svolgendo un campionato all’italiana mentre nella seconda fase le squadre si affronteranno svolgendo ottavi, quarti, semifinali e finali in scontri diretti. Saranno premiate le prime quattro squadre e i migliori giocatori dei tornei e ci sarà un momento di festa nel Centro Sportivo Macchitella Gela.

Novità importante del torneo è l’aspetto social. Le partite, infatti, sono riprese con action cam e le migliori azioni e i gol saranno poi condivisi sulla pagina ufficiale del torneo Macchitella Cup dove verranno caricate anche le foto delle partite. Insomma gran calcio d’estate per divertirsi e per tenersi in forma e in attesa che alcuni dei protagonisti tornino a vestire la maglia dei rispettivi club.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here