Campagne sicure, tre gelesi arrestati a Vittoria per rapina e lesioni aggravate

 
0

Gela. Tre persone sono state arrestate dai carabinieri di Vittoria per rapina e lesioni.

L’operazione è stata portata a termine dalla procura di Ragusa che ha diretto l’attività investigativa dei carabinieri della Stazione di Acate e della Compagnia di Vittoria. I tre Emanuele Calabrese, il figlio Angelo di Gela e Rosario Calabresedi Comiso sono stati quindi catturati questa notte presso la loro abitazione dove resteranno agli arresti domiciliari.

L’indagine è partita i primi di febbraio di quest’anno, quando ad Acate due agricoltori proprietari di diversi aranceti, padre e figlio, denunciarono ai carabinieri di essere stati aggrediti e picchiati selvaggiamente da tre individui che erano stati sorpresi a rubare un ingente quantitativo di arance nei loro terreni, dove si erano introdotti dopo aver divelto la recinzione.

A seguito dell’aggressione, il figlio,  era stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari per la rottura del setto nasale ed altre lesioni, con una prognosi di trenta giorni. Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di Acate, con il supporto di quelli della compagnia di Vittoria, avevano consentito di risalire ai tre individui.

I tre devono rispondere di rapina e lesioni aggravate in concorso. Hanno tutti precedenti penali specifici per reati contro la persona ed il patrimonio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here