Coppa Italia: Ascia firma la vittoria per il Gela ma il Macchitella non demerita

 
0

Gela. Vince il Gela ma quanta fatica per avere la meglio sul Macchitella. A decidere la gara di andata di Coppa Italia ci ha pensato ancora una volta Davide Ascia. Un match che ha visto la formazione di casa avere tra i piedi le occasioni migliori mentre gli aquilotti hanno provato a pungere soprattutto nelle ripartenze.

A mettere il sigillo vincente sul match, dicevamo, ci ha pensato il bomber biancazzurro Ascia con una zampata a pochi passi dalla porta su assist di Mezzasalma. Il Gela dunque porta a casa la vittoria ma il Macchitella è apparso ancora una volta ben organizzato e pimpante. Tra una settimana, questa volta in notturna, gli uomini di mister Fausciana proveranno a ribaltare il risultato.

Gela – Macchitella: 1-0

Gela: Camiolo, Runza (1’st Bessio), Diby, Messana, Italiano, Campanaro, Cannizzaro, Nicotra, Ascia (23’st Genova) Mezzasalma, Vella (34’st Spanalatte. A disp. Gerbò, Greco, Barresi, Falsaperla. All. Torregrossa

Macchitella Gela: Incardona, Tilaro, Tuvè, Vullo (24’st Russello), Mezzasalma, M., Maniglia, Faraci (13’st Cirignotta), Fausciana, Cinici (10’st Giarrizzo), Scudera, Casabona. A disp. Spampinato, Amato, Ciscardi, Catania. All. Fausciana

Arbitro: Gurrieri di Ragusa

Reti: 8’st Ascia  

Note: Terreno in buone condizioni. Temperatura alta che ha condizionato la prestazione dei giocatori. Ammoniti Tuvè, Giarrizzo e Vullo per il Macchitella. Campanaro e Messana per il Gela.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here