Coppa Italia lanci, il record nazionale è di Giusy Nicoletti della “Gela sport”

 
0

Ragusa. Il nuovo record italiano del getto del peso è di Giusy Nicoletti. L’atleta della “Gela sport”, associazione presieduta da Rocco Addario, ha fatto segnare 4 metri e 25 centimetri migliorando il suo precedente primato. La gelese Giusy Nicoletti in due anni di attività ha migliorato per ben 2 volte il record del peso nella propria categoria, l’ultimo dei quali è stato stabilito a Ragusa sede della finale dei “Coppa Italia lanci” di atletica leggera per atleti disabili, organizzati dalla Fispes.

L’associazione “Gela sport” ha raccolto anche l’ottima prestazione ottenuta da Giuseppe Semplice capace di lanciare la clava a 13 metri e 14 centimetri.

La formazione presieduta da Rocco Addario si è presentata alla “Coppa Italia lanci” con otto diversi atleti. Oltre alla campionessa Nicoletti e a Semplice, erano presenti: Nunzio Susino, Concetta Maganuco,  Maria Nicastro,  Grazia Sarchiello, Silvana Moca e Giuseppe Scerra.

Gli atleti “speciali” sono allenati dal tecnico Leone Zappulla e dall’assistente Emanuele Nicoletti. La stagione agonistica si concluderà ad ottobre con i campionati Italiani di società, dove la “Gela sport” ambisce senza mezzi termini a conquistare i primi tre posti in Italia. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here