Crocetta a Gela per presentare la nuova tratta veloce: Gela-Comiso in 55 minuti

 
0

Gela. Nove mesi di lavori, un investimento di 35 milioni di euro, Canicattì-Comiso in 1 ora e 40 minuti, 73 chilometri su 119 di linea da rifare, 9000 tonnellate di ferro e 150 mila chilometri di pietrisco utilizzati.

Sono questi i numeri  presentati  a Gela da Rfi-Ferrovie dello Stato e dal presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta stamattina a Gela. I lavori inizieranno a marzo e si concluderanno a dicembre.
Il trasporto  intermodale porterà  benefici sui collegamenti con l’aeroporto Pio  La Torre a Comiso e con l’accesso  ai porti logistici, portuali e industriali dell’intero bacino. La rete ferroviaria sarà ristrutturata in oltre il 60 per cento. Gela-Comiso si percorrerà  in 55 minuti  contro gli attuali 65, Canicattì-Comiso in 1 ora e 40 contro gli attuali 120 minuti. La rete in questione attraverserà 12 comuni e 3 province.

Nell’aula consiliare di palazzo di città erano presenti oltre al sindaco Angelo Fasulo, Dario Lo Bosco, presidente di Rete ferroviaria italiana, Andrea Cucinotta, della direzione investimenti, e Giovanni Di Liberto, direttore dei lavori dell’opera, oltre che Vito Riggio dell’Enac.

Voi direte… e la Gela-Catania, o la Gela-Palermo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here