Da lunedì Caltaqua ripulirà il cavo di via Venezia, basterà ad eliminare la puzza persistente?

 
0

Gela. Da decenni i residenti di via Venezia e strade limitrofe devono convivere con la puzza che fuoriesce dai tombini fognari.

Nessuno ha mai risolto alla radice il problema. Ed anche nelle ultime settimane, con la temperatura più alta, gli odori nauseabondi sono emersi.

Oggi l’annuncio di una ordinanza del sindaco, che consente a Caltaqua da  lunedì la videoispezione, lo stasamento e la pulizia del cavo di via Venezia. I lavori, che si concluderanno entro il prossimo inverno, hanno reso necessaria l’emissione di un’ordinanza della polizia municipale. Dal prossimo 29 maggio, sarà attivo il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato nord di via Venezia, nel tratto compreso tra via Butera e Via Ara Pacis, e sulla sopraelevata a nord di Via Venezia, prolungamento di via Charles Darwin, nel tratto compreso tra via Citelli e via Corinto. Negli stessi tratti sarà ristretta la carreggiata nonostante permarrà il doppio senso di marcia e sarà istituito il divieto di transito pedonale, ad esclusione degli addetti ai lavori. Nei prossimi giorni, le opere per prevenire gli endemici allagamenti di via Venezia saranno illustrate nel dettaglio in una conferenza stampa.

Basterà per risolvere il problema. I residenti lo capiranno presto. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here