Festività natalizie, variazioni per la raccolta dei rifiuti: “Trasgressori multati”

 
0

Gela. Il settore ambiente e decoro urbano del Comune, in relazione al servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani nei giorni 25, 26 e 27 dicembre, comunica che gli operai della Tekra provvederanno alla regolare raccolta del rifiuto organico previsto per venerdì 25 e salteranno, invece, il turno della raccolta del secco residuale previsto da calendario per sabato 26, in modo da rispettare quanto previsto nel capitolato. La cittadinanza, pertanto, è invitata a conferire secondo le modalità divulgate con determina sindacale n.88 dello 01.12.2020, come di seguito:
– Per la raccolta prevista per venerdì giorno 25 dicembre il rifiuto organico, secondo calendario vigente, dovrà essere conferito dalle ore 22:00 di giovedì 24 alle ore 02:00 del 25 dicembre, da esibire all’interno del cestino porta rifiuti in corrispondenza del proprio civico di residenza;
– La raccolta del secco residuale (rifiuto indifferenziato) prevista per sabato 26 dicembre non ci sarà, ma sarà regolarmente effettuata sabato 2 gennaio 2021.
– La raccolta del rifiuto organico prevista per venerdì 1 gennaio 2021 sarà regolarmente osservata, in quanto non sussistono le condizioni di due giorni festivi consecutivi.
– Restano invariati gli altri giorni di raccolta.

“Invitiamo tutta la cittadinanza ad osservare il seguente calendario e a collaborare in modo da ridurre al minimo i disagi da un lato, e mantenere pulita la città in questi giorni di festa dall’altro” afferma la dirigente Grazia Cosentino. Il mancato rispetto di quanto elencato comporterà sanzioni per i trasgressori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here