Finalmente le deleghe, a Ventura anche lo Sport, La Boria all’Istruzione

 
0

Gela. Il sindaco Angelo Fasulo ha rimodulato le deleghe assessoriali. Non ci sono sorprese. All’avvocato Marina La Boria è andata quella per l’Istruzione, la Cultura e le Pari opportunità. L’ex capogruppo del Mpa Ugo Costa si occuperà di Polizia municipale e Annona.

Una eredità pesante, considerato che dovrà gestire la questione mercatale, tuttora irrisolta. Nella rivisitazione delle deleghe allarga le sue responsabilità Giuseppe Ventura, che oltre ad occuparsi di Ecologia e politiche giovanili, dovrà assumersi anche quella dello Sport che era di Antonio Sammito. Oggi le deleghe saranno formalmente assegnate, ma il dado è tratto, con buona pace per tutti (almeno così sembra).

Lo stesso sindaco non ha voluto rispondere direttamente a Sonia Alfano, che ha criticato il primo cittadino sul licenziamento di Orazio Rinelli dalla sua squadra. «Non voglio fare polemiche – si è limitato a dire – se Sonia Alfano vuole chiedermelo glielo spiegherò volentieri». Anche Rinelli era stato piuttosto duro con il sindaco, cui ha chiesto di spiegare alla città perchè è stato estromesso visto che aveva lavorato bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here