I “Ragazzi” della III A dell’Eschilo si ritrovano 29 anni dopo il diploma

 
0

Gela. 29 anni dopo con lo stesso entusiasmo di sempre. Stavolta però non ci sono versioni di greco da tradurre né opere letterarie da commentare. Solo una pizza e qualche birra per ricordare i tempi andati e per scambiarsi aneddoti legati ai giorni indimenticabili del Liceo. Sulla scia di quanto sta avvenendo questa estate in città, anche i “ragazzi” classe ’94 della Terza A del Liceo Classico “Eschilo” si sono regalati una rimpatriata tra amici, a 29 anni dall’anno della maturità. Non più studenti adesso ma professionisti affermati, eppure lo spirito di quegli anni è rimasto inalterato. E così, tra un brindisi e un trancio di pizza in un locale del Lungomare, sono riemersi i ricordi spensierati legati ai banchi di scuola.

Tante risate e un po’ di malinconia e l’immancabile promessa di riorganizzare, anche con chi non è potuto essere presente, un’altra rimpatriata l’anno prossimo, quando la Terza A festeggerà il trentennale del diploma.
All’appello della reunion hanno risposto: Sonia Madonia, Francesca Caruso, Dino Incarbone, Viviana Minardi, Riccardo Mangiameli, Fabiana Morello, Giuliana Croce, Sarah Bartolozzi, Vanessa Rapisarda, Valeria Caci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here