In Sicilia 1095 positivi su 8547 tamponi, 47 pazienti ricoverati

 
0

Palermo. Aumenta anche il numero di tamponi in Sicilia, sfruttando il cosiddetto drive in. E così come è successo a Gela, anche in altre città dove si è ripetuto il tampone rapido il numero di positivi è aumentato. Nella giornata di oggi,a fronte dei complessivi 1095 soggetti positivi rilevati dall’analisi degli 8547 tamponi processati, l’incremento complessivo dei ricoveri (sia ordinari sia terapia intensiva) è di 47 pazienti.

Il dato regionale che emerge dal bollettino odierno diffuso dal ministero della Salute rileva una crescita del numero dei positivi che procede parallelamente all’incremento dei tamponi per le azioni di tracciamento e testing condotte nel territorio siciliano. Va evidenziato che oggi, Nei prossimi giorni, anche in altre località della Sicilia, verrà replicata l’esperienza del drive in con tamponi antigienici organizzata alla Fiera di Palermo che ha consentito di individuare e isolare, nel solo capoluogo siciliano, circa 300 soggetti positivi.

Va ricordato, che la procedura, in caso di positività al test rapido, prevede già sul posto l’immediata ripetizione con tampone molecolare e la presa in carico da parte del dipartimento di Prevenzione dell’Asp, così come indicato dalle linee guida vigenti. A Gela con questo metodo sono stati rilevati 45 positivi, che andranno confermati dal tampone molecolare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here