La “fabbrica di talenti” di Claudia Abbate riapre con un guru dell’hip hop: Alosha

 
0

“Fabbrichiamo talenti”, ma soprattutto coltiviamo le passioni. L’Opificio artistico della maestra di danza classica moderna e contemporanea Claudia Abbate riapre oggi le sue porte. E lo fa con tante novità.

Una su tutte sicuramente la presenza del guru internazionale dell’hip hop Alosha. Una grande conquista per l’opificio essere scelto in esclusiva a Gela. Alosha è testimonial Nike in America e performer alla biennale di Venezia. Sarà lui ad inaugurare il nuovo corso di hip Hop il 26 settembre con uno stage da non perdere.

Oggi si riaprono invece le iscrizioni presso l’opificio artistico. Oltre ai corsi di danza, confermati quelli di recitazione tenuti dal prof Biagio Pardo e, altra novità, da quest’anno oltre che con il corso giovani anche con quello over 60!

E ancora Simona Malandrino e Giacomo Patti insegnanti mmi (modern music istitut, accademia internazionale di musica di cui l’opificio è l’unica sede a Gela che certifica il percorso di studi), rispettivamente per la chitarra e il basso  e Chiara Musumeci per quello di pianoforte. La maestra Musumeci ha eseguito concerti sia in italia per la Rai che a Parigi.

Grandi novità anno accademico 2015 /16 sono il professore Rocco Mammano per la musica di insieme, Chiara Raitano canto moderno ma anche cultura. Ed ancora corsi mattutini e pre-serali di Power yoga, aerobica e GAG latino.

Attenzione alla sfera personale e umana con il corso musicArte terapia seguiti dalla dottoressa Arianna Trainito per affrontare e superare le problematiche adolescenziali e non solo e il corso di memorizzazione e lettura veloce tenuto da Angelo Alfieri, che mira a potenziare le capacità nell’apprendimento conseguendo risultati migliori nello studio.

La maestra Claudia Abbate ha curato la stupenda realizzazione dello scenografia d’ingresso al concerto di Mario Biondi, Fiorella Mannoia e l’inaugurazione della mostra “Picasso e le sue passioni” al Castello Ursino di Catania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here