La gara per la caratterizzazione al porto rifugio? Per i grillini è un falso: “Vella e Cirignotta sono semplici figuranti a servizio di Crocetta”

 
0

Gela. L’annuncio della pubblicazione del bando per la gara d’appalto

relativa ai lavori di caratterizzazione delle sabbie al porto rifugio è una bufala?

“Il vicario ha un curriculum decennale”. Forse, uno spot elettorale a sostegno della campagna elettorale del presidente Rosario Crocetta, in cerca di riconferma regionale? Il sospetto lo lanciano i consiglieri comunali del Movimento cinque stelle, che sciorinano critiche anche ai suoi fedelissimi, a cominciare da Enrico Vella, vicario dell’ufficio di gabinetto del presidente. “La scuola è sempre la stessa da tempo immemore – dicono – lo stile è pietoso e le fake news sono le stesse da almeno un decennio. I protagonisti di questa lunga sceneggiata teatrale sono i crocettiani di lungo corso. Iniziamo con le dichiarazioni del vicario del Megafono che ha un curriculum decennale. Ricordiamo le barzellette sull’acqua ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette. Erano i tempi in cui Crocetta attaccava Cuffaro per il dissalatore e per la nuova conduttura idrica. Poi, negli anni, il fido vicario di Crocetta, iniziò a spararle sempre più grosse, ma d’altronde un Megafono ripete fedelmente quello che gli viene trasmesso. Negli ultimi anni, abbiamo visto crescere il comparto degli spostamenti via mare ed oggi, dalla Valletta, da Tunisi, da Lampedusa e da Pantelleria arrivano migliaia di turisti con gli aliscafi e catamarani che partono e arrivano dal pontile sbarcatoio di Gela. Naturalmente, Crocetta e vicario non sono soli, da decenni hanno una pletora di pseudo figuranti, presi in considerazione solo perché in grado di portare avanti le sceneggiate”.

“Il capogruppo del Pd è uomo di Crocetta”. I grillini non risparmiano neanche il capogruppo del Pd Vincenzo Cirignotta che, insieme a Vella, è stato tra i primi a criticare tutti coloro che non credevano alla gara sulla caratterizzazione. Per i consiglieri del Movimento cinque stelle, Vella e Cirignotta sono l’asse portante di Crocetta in città. “Oggi, il capogruppo del Pd che non c’è – aggiungono – è l’uomo di Crocetta e del vicario in consiglio comunale”. I grillini, in base a quanto emerge dal sito ufficiale della gazzetta europea, escludono che la gara sia stata effettivamente pubblicata. “Una notizia, o qualsiasi cosa venga pubblicata, per definizione, dovrebbe essere accessibile a tutti – concludono Simone Morgana, Virginia Farruggia, Vincenzo Giudice e Angelo Amato – ed invece sul sito europeo non emerge alcuna gara su Gela. Per tutto il resto ci sono Crocetta, i vicari e i figuranti, mentre un’altra porzione del territorio, il porto rifugio, è stata devastata, non garantendo alcuna sicurezza agli operatori del settore. Noi non dimentichiamo neanche lo scempio sulla Piana, a danno dei cittadini, per il meraviglioso super progetto Ciliegino, voluto e inaugurato dal Pd, da Crocetta e dai suoi figuranti”. L’affronto è servito. Grillini e Crocetta si contendono anche la Regione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here