La nuova Lega di Matteo Salvini alle amministrative, una lista per il Comune

 
0

Gela. Secondo il coordinatore regionale Angelo Attaguile possono arrivare “fino al 10%”. Ipotesi azzardate o semplici certezze politiche? Difficile dirlo, almeno per ora.

“Noi con Salvini” mira alle amministrative. Intanto, la nuova creatura del leader della Lega Nord Matteo Salvini arriva anche in città e sembra pronta a formare almeno una lista. I leghisti del sud, così li hanno definiti, si schierano sotto il simbolo di “Noi con Salvini”. Proprio il coordinamento regionale ha iniziato a sondare il campo per sbarcare in città e organizzarsi in vista delle imminenti amministrative. Ci sarebbe già un gruppo interessato a sposare le idee del leghista che sta cercando di rifare il look alla vecchia Lega Nord vissuta per decenni all’ombra di Pontida e di Umberto Bossi.

Un imprenditore tra i salviniani locali. Tra i referenti locali, ci dovrebbe essere l’imprenditore Antonio Giudice, più volte contattato dai vertici regionali del movimento. Proprio l’imprenditore ha partecipato a diverse riunioni e al congresso di presentazione regionale a Palermo tenuto sotto la guida di Angelo Attaguile. Al momento, “Noi con Salvini” non ha fatto parte del tavolo ampio di trattativa aperto sulla sponda del centro destra locale. “A noi, comunque – spiegano alcuni dei referenti locali – non dispiacerebbe appoggiare una candidatura giovane come quella di Massimiliano Falvo di Forza Italia. Per il resto, non ci interessano personaggi triti e ritriti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here