Meter, formazione di insegnanti e catechisti per tutelare i minori

 
0

Gela. Gruppi di sostegno contro il bullismo, sportello di mediazione familiare per le coppie in crisi, formazione per insegnanti, catechisti e responsabili di associazioni sportive. 

Sono questi in sintesi i principali obiettivi del progetto presentato dallo sportello Meter in città è coordinato da Stefania Pagano, cofinanziato dal comune che sarà presentato lunedì alle 12 nella sede di via Ossidiana.

Saranno presenti, don Fortunato Di Noto, il vescovo della diocesi di Piazza Armerina Michele Pennisi, il sindaco Angelo Fasulo e l’assessore ai Servizi sociali  Fortunato Ferracane.

“Il progetto si prefigge di costituire una rete di protezione che ruota attorno ai minori – assicura Pagano – per garantire la tutela dei diritti dell’infanzia dei minori, attraverso la sensibilizzazione, informazione e formazione. Il raggio di azione interesserà le scuole, forze dell’ordine e quartieri.

Il Comune ha stanziato diecimila euro – conclude la responsabile dello sportello Meter – il restante 50 per cento del progetto verrà garantito dalla gratuità del nostro personale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here