Movida a Macchitella, i residenti chiedono regole e controlli

 
0

Gela. Evitare il degrado del quartiere Macchitella. I rappresentanti dei commercianti dei muretti, il comitato di quartiere e l’associazione Macchitella non ci stanno alla brutta piega che ha preso il quartiere e si sono attivati per evitare che la situazione precipiti.

Un quartiere nato per ospitare i dipendenti dell’Eni e che oggi si trova ad essere, secondo Domenico Messinese, presidente del Comitato di quartiere Macchitella, il centro della movida gelese e di tutto il comprensorio con la presenza di migliaia di persone fino a notte fonda. “Questa forte pressione, per non degenerare, deve essere gestita e controllata – afferma Messinese – e per non ripetere gli errori degli anni passati si è aperto un dialogo con l’amministrazione comunale la quale ha risposto positivamente all’invito”. I rappresentanti del comitato hanno già avuto una serie di incontri con l’amministrazione.

Presentato il nuovo piano della viabilità incentrato sulla creazione di un’area pedonale stabile nei presi della villetta Auriga e sulla creazione di nuove aree adibite a parcheggio. Affrontati anche il decoro e la pulizia nel quartiere e la sicurezza. Il prossimo tre luglio è previsto l’incontro con l’assessore Giuseppe Ventura e la Ghelas per una programmazione strutturata della manutenzione del verde pubblico. “I presupposti sembrano buoni – conclude Messinese – molte delle proposte avanzate sono state condivise e fatte proprie dall’amministrazione comunale. Staremo a vedere”. Intanto, sabato prossimo l’associazione Macchitella, con la collaborazione di diverse ditte che operano nel campo della pulizia industriale, ha promosso una manifestazione per dimostrare come è possibile pulire rapidamente e bene le aree comuni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here