Niente gara velica per il porto insabbiato, velisti gelesi premiati a Palermo

 
0
I portacolori del Circolo velico Gela, Salafia Emanuele (timoniere) e Falcone Giuseppe (prodiere).

Gela. A causa del porto insabbiato la città deve rimandare al 2019 una tappa valevole per il campionato velico regionale. Ad affermarlo è Davide Limoncello, presidente del Circolo Velico Gela che negli ultimi quattro anni ha sempre ottenuto prestazioni di vertice nel prestigioso campionato. “Porto permettendo – assicura Limoncello -, il campionato 2019 sarà organizzato dal nostro circolo proprio a Gela”.

Intanto, domani a Palermo, si terrà la cerimonia di premiazione dei velisti che si sono distinti nelle competizioni siciliane. Nella sede della (Fiv) Federazione italiana vela saranno premiati, appunto, portacolori del Circolo velico Gela, Salafia Emanuele (timoniere) e Falcone Giuseppe (prodiere), detentori del 2° posto della classifica generale del campionato 2017. Sempre nella categoria 470 il primo posto verrà assegnato agli atleti del Circolo Velico Ortigia, ed il terzo posto all’equipaggio del Club Nautico Scoglitti.
In occasione dell’evento delle madonie verrà illustrato anche il calendario delle manifestazioni previste per l’anno in corso.
“A fine marzo a Gela farà tappa il campionato primaverile di allenamento – dice Limoncello- Il 24 giugno tutta la flotta con i vari equipaggi si sposterà a Siracusa dove il Circolo Velico Ortigia ospiterà l’intero campionato Zonale (Regionale) 2018, che si concluderà il 30 Settembre”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here