“Tu vo’ fa l’americano”, l’elenco degli emigrati gelesi premiati dal Comune

 
0

Gela. Si rinnova la tradizionale cerimonia degli emigrati gelesi nel mondo. Quest’anno l’amministrazione ha conferito 31 fasce azzurre per gelesi che hanno dovuto lasciare la città per cercare fortuna o nel nord Italia o all’estero.

Ecco l’elenco dei premiati. Simone Baglieri: laureato in Scienze dell’amministrazione, Funzionario della Prefettura di Ragusa; Don Paolo Buttiglieri: vive a Roma è responsabile per L’Italia in una comunità del Medio Oriente per la comunità sociale all’interno dei Salesiani; Saverio Caci: manca da Gela dal 1958 si è trasferito a Busto Arsizio; Giovanni Cacioppo: vive a Bologna dal 1996 comico televisivo e attore di cinema con Aldo Giovanni e Giacomo. Salvatore Cassarà :  ha vissuto tanti anni in Svizzera. Sarina Cassarino:  Vive a Brooklin, oggi in pensione, è stata capo reparto di una grande fabbrica di tessuti e vestiti da donna. Rosario Ciaramella: vive a Boston da oltre 30 anni, ristoratore e proprietario di ristoranti a Boston. Francesco D’Aleo: all’età di 7 anni si è trasferito ad Asti. Di Francesco Maria Annunziata:   dipendente della Corte dei Conti. Di Vita Rocco: vive a Busto Arsizio da oltre 50 anni. Farruggio Maria Grazia: dal 1952 vive a Mainz Germania. Oggi vive a Roma. Ferrara Don Tonino: vive a Torino dal 1959 parroco della chiesa Madonna Addolorata. Gerotti Letizia: manca da Gela da 21 anni vive a Ragusa dove svolge la professione di medico audiologico. Giannone Arcangelo: manca da Gela dal 1963  vive a Bovisio Masciago. Giannone Emanuela: si è trasferita da Gela dal 1954. Giudice Alessandro: laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano nel 1991 ha studiato alla University of North Carolina nel 1989. Ha lavorato in Olivetti, a Lussemburgo per Imi Bank, a Londra per le banche americane Chase Manhattan e Morgan Stanley e per il gruppo anglo – cinese HSBC. Dal 2011 amministratore delegato di Nannini a Firenze.

Guarnaccia Giuseppe:  manca da Gela da oltre 30 anni.

Incorvaia Rocco: vive e lavora a Paterson come imprenditore edile. Liardo Giuseppe:  nel 1943 fondò il primo gruppo dei Giovani Democratici Cristiani, nel 1946. Vive a Torino.  Liparoti Rosa: vive a Milano da circa 40 anni. Maniscalco Isabella : da 30 anni vive nel New Jersey. Micali Paolo:vive a Brooklyn da 35 anni, imprenditore e importatore di materiale di edilizia. Raitano Giovanni: vive a Monterotondo in provincia di Roma dal 1990. Santermosi Carmelo: vive a Bergamo. Scibona Emilio: direttore generale della banca commerciale vive a Catania. Todaro Concetta: vive negli Stati Uniti. Tufano Roberto: responsabile di un gruppo di ricerca interdisciplinare ed internazionale sulle Geoculture del mediterraneo, oggi collabora con diverse Università del mondo quali quella araba di Beirut, la Sorbonne di Parigi e con la Missisipi University. Turco Aldo: ha vissuto per molti anni in Svizzera. Valenti Luigi: vive a Santa Croce Camerina da oltre 30 anni maresciallo della sezione antidroga e anticrimine. Vicari Emanuele: vive negli Usa è responsabile di una fabbrica di tessuti a Paterson. Vicari Florinda: ha conseguito con eccellenti risultati lo stage con Doris Hichs membro a vita dell’Actors studio di New York. Per il cinema la sua partecipazione al film di         Damiano Damiani “ Assassini dei giorni di festa ( 2001) e

     Demonium( 2002 ) regia di Andrea Schinaas.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here