Risparmio sulle bollette idriche per le famiglie meno abbienti entro il 3 marzo

 
0

Gela. Bollette idriche più leggere per le famiglie meno abbienti. Ad annunciare un’agevolazione tariffaria è il sindaco Angelo Fasulo e l’assessore ai Servizi sociali Ugo Costa.

Gli interessati dovranno presentare una istanza per uno sconto sulla fornitura del servizio idrico. Avranno diritto all’agevolazione i nuclei familiari composti da un massimo di tre figli e con una certificazione Isee fino a 7.500 euro e i nuclei familiari con figli a carico superiore a tre che hanno una certificazione fino a 20 mila euro.

Gli utenti che, alla data di accoglimento della istanza, risultano morosi potranno usufruire dell’agevolazione a condizione che provvedano a regolarizzare la propria posizione. Non hanno invece diritto all’agevolazione le utenze che già usufruiscono della tariffa agevolata pensionati.

Le agevolazioni saranno erogate nel seguente modo: a) Utenze singole Uso domestico residente: l’agevolazione andrà in compensazione con le bollette emesse nell’anno corrente all’accoglimento dell’istanza; b) Utenze condominali: Per le utenze domestiche con unico contatore (Condominiali uso domestico residente) l’agevolazione verrà erogata mediante assegno circolare a salvaguardia della legge sulla privacy. L’assegno circolare sarà inviato direttamente dal gestore a seguito dell’accoglimento della domanda.

L’istanza, redatta su apposito modello, dovrà essere presentata al Protocollo Generale del Comune, entro e non oltre il prossimo 2 marzo 2015.

All’istanza dovranno essere allegate l’attestazione ISEE rilasciata dagli uffici abilitati, la fotocopia del documento di identità in corso di validità e la fotocopia del Codice Fiscale

I modelli per presentare istanza sono disponibili presso gli uffici del Segretariato Sociale del Comune, siti in Viale Mediterraneo n°27, tel. 0933/921121. Sono disponibili, altresì, sul sito del Comune di Gela all’indirizzo www.comune.gela.cl.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here