“Ritardo criminale” della Sicilia, Urso: “Disoccupazione dietro solo alla Bulgaria”

 
1

Gela. “La Sicilia paga un ritardo criminale che deve molto all’incapacità del precedente governo Crocetta. Non ha presentato un progetto di utilizzo dei fondi strutturali europei consentendo, negli ultimi cinque anni, di affossare anche le aspettative dei siciliani”. Con queste parole, Adolfo Urso, candidato al Senato per “Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia”, ha parlato ai presenti che si sono dati appuntamento nei locali della riqualificata ex chiesetta San Giovanni. Presente a metà la rappresentanza in consiglio di Diventerà bellissima, con Anna Comandatore seduta accanto a Michele Ricotta, Gaetano Minardi, Urso e Enzo Cascino. Assente, invece, il consigliere comunale Giovanni Panebianco. In platea, tra i presenti, Giacomo Ventura, Emanuele Maniscalco, Francesco Salinitro e Massimiliano Falvo.

“Il centrodestra unito è più forte – sostiene Urso –
La Sicilia con un governo nazionale di centrodestra può rinascere. Oggi è la terza regione di Europa per povertà con milioni di persone incapaci di pagare le cure sanitarie. Le aspettative di vita dei siciliani sono troppo indietro. Il tasso di disoccupazione è troppo elevato i segue solo quello della Bulgaria.
Siamo consapevoli della migrazione clandestina ma l’accordo, come per lo sfruttamento, è stato bloccato dal precedente governo di sinistra. Hanno agevolato le guerre nei paesi di confine e, negli scorsi giorni, negato ad una nave civile di Eni, nonostante le autorizzazioni, di cercare energia nelle acque di Cipro. E’ dovuta tornare indietro perché minacciata da un partner che vuole entrare in Europa, con la complicità della Merkel e di Gentiloni”.

1 commento

  1. Fermi tutti. Ora con la vittoria della destra alle prox. elezioni d improvviso la sicilia risorgera dalle proprie ceneri. Subito per tutti occupazione a manetta pensioni piu alte niente tasse condoni una sanita efficentissima porti aeroporti alta velocita stadi strade nuove autostrade ponte sullo stretto. Sicilia first. Ma andate a ……. Siete ridicoli. Non dimenticate che siete stati al governo per 1 decennio e che questo disastro siciliano e anche colpa vostra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here