Saggio di canto e pianoforte supportato dai finalisti del premio “Eleonora Lavore”

 
0

Gela. I musicisti dell’accademia “Eleonora Lavore”, del maestro Giuseppe Lavore, si sono esibiti oggi pomeriggio al cine-teatro Antidoto di Macchitella per il saggio di fine anno. Tra gli artisti anche Clara Bellavia, le sorelle Giulia e Sofia Di Dio e Aurora Portelli, selezionate per la finale del premio “Eleonora Lavore” che si terrà, il prossimo 16 luglio, al teatro “Ghione” di Roma.

Due le categorie del saggio “Si può dare di più, tutta l’accademia canta”, suddivise tra pianoforte e canto. Si sono esibiti al pianoforte: Ivan Caltagirone, Giulia Liotta, Selene Palumbo, Giorgia Tilaro, Giovanna Turco; le cantanti, oltre alle quattro selezionate per la finale capitolina, sono: Alexia Cauchi, Alessia Corfù, Nicola De Vivo, Samuele Di Natale, Gloria Failla, Antonino Licata, Sofia Natale, Cristina Robilatte e Alessandra Rodo.

Il saggio di fine anno è stato condotto magistralmente dalla maestra di canto Laura Leontini, non sono mancate le “incursioni” professionali del patron Giuseppe Lavore. L’insegnante di pianoforte dell’accademia è Rocca Alfieri. Causa positività da covid è stata sospesa l’esibizione degli allievi del corso di chitarra retto da Gaetano Capostagno. Di seguito i nomi dei gelesi ammessi alla finale del premio “Eleonora Lavore” e, tra parentesi, i brani che intoneranno: Clara Bellavia (Elon di Fauzia), Giulia e Sofia Di Dio (Sister’s are doin it for themselfs di Aretha Franklin e Annie Lennox), Aurora Portelli (I hate to say goodbye, inedito).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here