Scuola di pilotaggio al kartodromo con le monoposto di Henry Morrogh

 
0

Gela. Due aspiranti piloti hanno coronato il sogno di guidare una monoposto. Lo hanno fatto tra i cordoli della pista di contrada Zai a Gela scendendo dentro l’abitacolo delle Formula Van Diemen e Mirage messe a disposizione dalla “Henry Morrogh racing drivers school”.

Una giornata intensa, fatta di studi della telemetria e nozioni teoriche/pratiche sull’uso del cambio (doppietta e punta/tacco), sul dosaggio della frenata e dei fenomeni di sovrasterzo.

A seguire le evoluzioni di Luigi Gogliandolo di Messina e Mario Sorrentino di Canicattì sono stati i piloti Giovanni Ciccarelli (team principal della Henry Morrogh) e Massimo Torre (istruttore capo) coadiuvati da Maria Carmela Lombardo.

A fine corso i due appassionati di motori hanno ottenuto il diploma di una delle scuole di pilotaggio più prestigiose d’Italia che fa capo al pilota irlandese Henry Morrogh. I gestori dell’impianto sportivo, Eros Di prima e William Patrinicola, hanno curato l’ospitalità del corso di pilotaggio che tornerà in città il prossimo 7-8 settembre.

“Nel 2003 ho partecipato a una 6 ore endurance di kart in qualità di lettore della rivista Auto Sprint – racconta Sorrentino – Pilotare una monoposto è tutt’altra storia”. Più giovane, Gogliandolo, vanta un’esperienza artistica e non nasconde il proprio obiettivo di pilotare una monoposto della Henry Morrogh anche a Monza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here