Seconda chance per il Macchitella: Al Presti c’è l’Acquaficara

 
0

Gela. Il Macchitella Calcio prova il secondo assalto alla Prima Categoria. Nella semifinale di coppa “Trinacria” contro l’Acquaficara in programma domani pomeriggio allo stadio “Vincenzo Presti”,

la formazione biancorossa proverà ad accedere alla categoria superiore attraverso la manifestazione a carattere regionale riservata alle formazioni che disputano il campionato di seconda categoria di calcio. Agli aquilotti di mister Fausciana, infatti, basterà accedere alla finalissima per ottenere il passaggio in Prima Categoria.

Dopo l’amarezza per aver perso solo qualche settimana fa tale occasione attraverso i play off nella gara pareggiata fuori casa contro l’Atletico Scicli, la squadra gelese vuole a tutti i costi chiudere il discorso promozione e, chissà, magari mettere in bacheca il primo importante trofeo della sua storia calcistica.

Sulla sua strada il Macchitella troverà una squadra, l’Acquaficara appunto, che ha già vinto il proprio girone e che potrà dunque giocare a mente serena e con la possibilità di disputare la partita di ritorno prevista per il prossimo 28 aprile davanti al proprio pubblico. Intanto, mister Mirko Fausciana dovrà fare i conti con l’assenza per squalifica del bomber di casa Liborio Scudera e con ogni probabilità dell’altro attaccante Sammartino assente per questioni personali. Assenze pesanti che potrebbero condizionare la fase in attacco degli aquilotti. Niente drammi comunque in casa biancorossa che ha già da tempo metabolizzato questo tipo di situazioni e sarà in grado di gestire al meglio le assenze.

Oggi, invece, i riflettori per la società gelese saranno tutti puntati sull’eccellente lavoro fatto in questi anni con il settore giovanile. Su rai due, infatti, all’interno del programma sportivo “Dribbling” in onda all’ora di pranzo un servizio parlerà proprio della Macchitella Calcio. Alcune settimane fa, appunto, una troupe dell’importante rete nazionale è stata in città per intervistare alcuni protagonisti della giovane società sportiva in occasione di uno speciale realizzato sulle società calcistiche che svolgono il settore giovanile.

Occhi puntati, dunque, su questa splendida realtà che con ambizione e serietà ha da qualche anno avviato un  importante progetto calcistico che prevede tutte le categorie, dai pulcini alla prima squadra e che comincia a dare i primi frutti. Una realtà gestista in modo impeccabile e che ha portato, in breve tempo, importanti risultati non solo sportivi ma di crescita e condivisione di sani valori di aggregazione e amore per lo sport, difficili a volte da realizzare contando solo sulle proprie forze. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here