Stop al volantinaggio selvaggio: il comune inasprisce i controlli

 
0

Gela. Stop al volantinaggio selvaggio e alle affissioni fuori dagli spazi consentiti. Saranno infatti intensificati i controlli sul territorio, volti a far applicare l’ordinanza sindacale n. 752 in vigore dal settembre 2010 più volte disattesa da diversi operatori commerciali.

A tal proposito l’Amministrazione, di concerto con la Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine, ha stabilito che verranno effettuati controlli più serrati su tutto il territorio cittadino per sanzionare i trasgressori e per garantire maggiore pulizia e decoro sulle strade.
Si ricorda dunque ai cittadini che, secondo quanto stabilito dall’ordinanza, è fatto divieto a tutte le attività economiche di effettuare in tutto il territorio comunale pubblicità mediante volantinaggio e affissione di manifesti sui pali dell’illuminazione pubblica e della segnaletica stradale, sugli alberi, sulle mura ed in qualsiasi posto non autorizzato.

È vietato distribuire volantini, manifesti, opuscoli o altro materiale pubblicitario sotto le porte di accesso, sugli usci e negli androni delle abitazioni private, sul parabrezza o sul lunotto delle autovetture e di ogni altro tipo di veicolo.
È vietata la distribuzione di volantini agli automobilisti durante la circolazione e la distribuzione a mano in prossimità di incroci. È vietato il lancio di volantini, buoni sconto, biglietti omaggio e materiale simile.
La distribuzione di volantini, manifesti o altro materiale pubblicitario potrà avvenire esclusivamente nelle cassette destinate o con consegna a mano nelle abitazioni, nei locali pubblici e nelle attività commerciali.
I trasgressori, aziende committenti e personale reclutato, saranno soggetti al pagamento delle sanzioni pecuniarie,; da 100 a 600 euro più il rimborso spese per il ripristino dello stato dei luoghi per le aziende e da 10 a 60 euro più il rimborso spese per il ripristino dello stato dei luoghi per il personale reclutato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here