“Trofeo dell’Alemanna”, auto d’epoca tra siti archeologici e prove di regolarità

 
0
Il presidente della scuderia "Valvole pistoni", Sebastiano Migliore, parla col collezionista di auto d'epoca Giovanni Sbezzi alla guida di una Morgan.

Gela. Sono stati 53 i gentleman driver di altrettante autovetture d’epoca protagoniste del raduno “IV trofeo dell’Alemanna”. La carovana rombante si è radunata all’interno dei percorsi che caratterizzano il sito di interesse archeologico delle mura Timoleontee, la cui importanza è stata raccontata per l’occasione da Francesco Russello, presidente della sezione locale Archeoclub d’Italia.
Gli equipaggi, dopo la registrazione e un rinfresco di benvenuto, si sono mossi alla volta del centro storico sede dello start della prova di regolarità vinta dallo specialista Ruggero Nicolosi, seguito a ruota da Maurizio Scorciapino, entrambi su Alfa Romeo.

Premiati, presso il villaggio turistico Sikania, i migliori dieci classificati. Tra questi anche i locali Maugeri, Sbezzi e Ruta.
La manifestazione, promossa dalla scuderia Valvole Pistoni, presieduta da Sebastiano Migliore, collezionista di auto d’epoca che ha messo a disposizione alcune delle sue nonnine all’amministrazione comunale, con tanto di logo sulla portiera, e alla nostra redazione. A bordo di una Fiat 600 model year ‘56 abbiamo seguito ogni tappa del raduno e ammirato gloriose autovetture come una Ac Cobra, una Ford Mustang del ’66, una rarissima Siata e una impeccabile Ferrari Mondial. Riflettori puntati anche su una Lancia Appia degli anni trenta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here