Un giovane artista gelese nel cast di Dalida, accanto a Scamarcio e Borghi

 
0

Recitare accanto a Riccardo Scamarcio non capita tutti i giorni.

C’è riuscito un giovanissimo talento gelese, Cristian Di Vita, selezionato nel cast del film “Dalida“, in uscita al cinema forse nel gennaio 2017. Cristian Di Vita sarà uno dei quattro coristi che nel 1967 si esibirono assieme a Dalida e Luigi Tenco sul palco del Festival di Sanremo, con la canzone “Ciao Amore Ciao”. Il gelese è stato scelto dalla produzione Transalpina e dalla regista francese Lisa Azuelos, superando le selezioni, tra centinaia di partecipanti, per prendere parte alle riprese del film (una coproduzione italiana, belga e francese) dedicato alla cantante morta suicida nell’87. Le prime riprese della pellicola si sono svolte all’interno del teatro Ariston dove è stata riprodotta la stessa scenografia di cinquant’anni fa. “Un’esperienza magica e unica – ha commentato Cristian Di Vita – oltreché di crescita! Siamo stati accolti benissimo. Una doppia emozione perché ho avuto l’onore di lavorare con dei professionisti e di cantare, seppur per un film, sul palco di Sanremo”.

Ad interpretare Dalida, nel cast, è la top model Sveva Alviti; Riccardo Scamarcio invece ricopre il ruolo del fratello e manager di Dalidá mentre Alessandro Borghi interpreta Luigi Tenco.

Cristian ha partecipato, seppur 25enne, a diversi musical quali Peter Pan, Notre Dame de Paris, La storia di Giulietta e Romeo, La Bella e la bestia, diversi Festival canori col patrocinio di enti varie Comune Provincia e Regione. E’ stato  scelto come concorrente al Festival Mia Martini nel 2011. Ha vinto una borsa di studio (sezione canto) ed ha partecipato anche a  diversi video musicali e cortometraggi. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here