Gli alunni della Solito e della Quasimodo primeggiano ai giochi matematici

 
0

Gela. Ieri mattina  si sono disputati i giochi matematici del Golfo organizzati dal Circolo Fibonacci di Gela. Il presidente Sebastiano Arnone si è speso nell’organizzare il convegno che ha avuto luogo al teatro Eschilo e la prova finale che si è tenuta presso nella splendida location dell’ex Convento delle Benedettine, attuale sede della scuola Enrico Solito.

Gli alunni di quarta e quinta di scuola primaria di tutte le scuole di Gela, che hanno superato la pre-selezione nel mese di dicembre ieri si sono cimentati nella prova finale. Al 1° e 2° posto per le quinte elementari si sono qualificati rispettivamente Giorgia Lo Bartolo e Flavio Mezzasalma, mentre Umberto Averna ha conquistato il miglior piazzamento tra i bambini di quarta dei diversi istituti.

Il vincitore assoluto della 4^ elementare è stato Mattia Ciaccio della 4^ C del plesso S:Quasimodo, secondo classificato Tommaso Paino della stessa 4C.

I bambini vincitori, sono stati preparati magistralmente dall’insegnante di Matematica Rosa Valenti. Alla finale dei giochi matematici dove hanno partecipato circa 200 bambini di tutte le scuole di Gela.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here