Plesso “Aldisio”, settimana corta spacca il consiglio d’istituto che perde i genitori

 
0

Gela. La riduzione delle ore di lezione e il tentativo di avviare la “settimana corta” ha creato una spaccatura all’interno del consiglio d’istituto al primo circolo didattico del plesso “Antonietta Aldisio”.

I genitori degli alunni, chiamati a esprimere un loro giudizio, si erano detti favorevoli all’avvio della settimana corta. Il verdetto è stato successivamente ribaltato in sede di consiglio d’istituto che martedì tornerà a riunirsi per “cercare un ulteriore confronto in armonia”, ammette la dirigente, Adriana Quattrocchi.

“Non hanno accettato l’esito di una votazione democratica – precisa – dove ben 8 docenti si sono detti contrari alla settimana corta contro 7 genitori. Mancava ancora la mia votazione. Nonostante ciò abbiamo rimesso tutto in discussione e sottolineato che al momento delle iscrizioni ognuno di loro aveva accettato l’orario delle lezioni attuale”.

Dal canto loro, i genitori si sarebbero dimessi in massa dal consiglio d’istituto presieduto da Francesco Migliore per lo svolgimenti delle 27 ore settimanali di lezione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here