Le “Bimbe dalle calze rosse” conquistano Ragusa: tre oro e un argento

 
0

Gela. Le ginnaste gelesi conquistano la fascia Oro sul parquet di Ragusa, sede della fase regionale “Pt Young” di Ginnastica artistica femminile. Si tratta di Chiara Bilardi, Giorgia Grech e Matilde Tuccio, ovvero le tre “Bimbe della calze rosse” della Gymnastics Club di Valter Micciché. Quasi a completare l’ottima prestazione delle tre atlete gelesi la fascia Argento conquistata da Ludovica Di Dio Tumminelli, sempre della Gymnastics Club.
“Le Bimbe dalle calze rosse sono state molto determinate – spiega Miccichè – anche se alcuni piccoli errori sono stati fatti, forse a causa della tensione, visto che era la loro prima gara a cui partecipavano non come squadra ma da singole ginnaste. Di sicuro hanno mostrato carattere e determinazione”.

Giallo, poco prima della sua performance, per la piccola del gruppo, Matilde Tuccio, a cui è stato cambiato l’esercizio poco prima di entrare in gara. “Nonostante tutto ha portato a termine la consegna con il massimo dei risultati”.
Le quattro “Bimbe” della Gymnastics Club conquistano quasi il bottino pieno con tre fasce d’oro e una d’argento. In attesa della fase nazionale di Rimini a giugno le piccole campionesse sono attesa al “Pala Don Bosco” per la fase interprovinciale di Ginnastica Artistica e Ritmica con esibizioni del grande gruppo del Cheerleading allenato da: Ester Greco, Serena Guzzo, Roberta Costarelli, Luigi Di Tavi, Giuseppe Infurna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here