Si respira arte in città, presentato “in meno di un minuto si nasce”

 
0

Gela. In un momento di altissima produzione artistica in città, un’altra artista presenta domani il suo romanzo “In meno di un minuto si nasce”.

La scrittrice è Graziella Grisiglione, studentessa universitaria prossima alla laurea in lingue. “ Sono sempre stata attratta dal teatro e dalla letteratura fin da bambina. Quest’ultima è stata un’importante fonte di ispirazione e sfida, essendo una grande appassionata di scrittura -afferma la romanziera Grisiglione- oggi sulla mia scrivania, fra tanti libri di letteratura italiana e straniera ce n’è uno a cui tengo in particolar modo, il mio.

Ho partecipato a dei concorsi per andare contro la legge del non c’è due senza tre, al secondo tentativo fui premiata con la pubblicazione dell’opera -continua la scrittrice- Il tema che affronto nel mio libro è la storia di un disagio interiore e di una donna che per una serie di motivazioni anche inconsce ha soffocato la sua vera natura e suoi reali desideri fin tanto da non riconoscere nemmeno le proprie emozioni. Dunque è anche una storia di un’ambiguità circa l’identità personale, nello specifico di un disagio sessuale.

L’incontro con una bambina sarà determinante: il rapporto con la bimba sarà un inatteso stimolo per questa donna in carriera che passa le sue giornate nello stress del traffico per andare a lavoro, permanenza in ufficio, poco tempo per se stessa, proprio perché attraverso la semplicità e l’innocenza dei gesti della bimba capisce che la verità non può essere così difficile da raccontare agli altri, a sé”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here