Un carabiniere fuori servizio sventa un furto e arresta uno dei quattro ladri

 
0

Gela. Ladri due volte beffati. Prima fermati dalle urla di vicini di casa che hanno richiamato l’attenzione dei passanti, e poi perchè tra questi c’era un carabiniere fuori servizio che è stato capace di arrestare uno dei componenti della banda.

 

 

Il militare non solo ha sventato un furto in appartamento, ma ha inseguito e arrestato un giovane gelese, Salvatore Argenti, 28 anni. Venerdì sera poco dopo le nove il carabiniere ha notato quattro persone fuggire dalla finestra di un balcone di un’abitazione sita nella zona di piazza Martiri della Libertà (in pieno centro storico), in cui risiede una anziana. A quel punto il militare si è lanciato in un inseguimento che si è concluso con l’arresto di uno dei quattro mancati ladri, appunto Argenti. Gli altri tre sono riusciti a dileguarsi a piedi per le vie del centro storico. In serata è scattata la caccia ai complici.

 

Salvatore Argenti è stato posto ai domiciliari in attesa del rito direttissimo. Deve rispondere di tentato furto aggravato in concorso.

 

Inizialmente sembrava che si trattasse del malore di una persona in difficoltà. I vicini di casa avevano sentito delle grida provenire da un balcone di un appartamento della zona. Quattro persone con il viso parzialmente travisate erano invece uscite dal portone di un’abitazione all’interno della quale erano penetrati frantumando il vetro della porta finestra del balcone. I quattro erano non erano riusciti a rubare via nulla. Adesso sarà processato probabilmente con il rito direttissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here