Un palazzo invece del cinema, illegittime le opposizioni dei residenti

 
0

Gela. I proprietari degli appartamenti dell’edificio che per anni ha ospitato l’ormai ex cinema Granvillano non potranno opporsi alla realizzazione di un nuovo fabbricato.

L’impresa “FV immobiliare” amministrata da Salvatore Vella ha avuto il via libera dal settore Urbanistica e edilizia a realizzare l’edificio e ampliare il progetto, grazie ad un provvedimento di variante acquisito successivamente alla concessione edilizia.

Il tentativo di opporsi alle leggi di mercato avviato da Michelangelo Amatore, uno dei residenti, è stato vano.

“Con l’acquista della proprietà abbiamo acquisito il diritto alla volumetria – assicura Salvatore Vella – Nascerà un edificio in piena regola di sette piani con un duplice accesso da via Cicerone e via Bonfiglio Fiorentino.

E’ prevista anche un’attività commerciale a pianoterra e parcheggi pubblici su via Fiorentino e De Chirico.

Il fabbricato sarà ultimato a settembre del prossimo anno e ospiterà 22 appartamenti di 120-130 metri quadrati ciascuno. In riferimento alle accuse mosse da Amatore, grazie a un sopralluogo dei vigili del fuoco è stato appurato che non vi è alcun danno strutturale o lesioni nella sua proprietà”.

Il 26 novembre dello scorso anno è stata approvata anche la richiesta per realizzare le opere di urbanizzazione a scomputo.

“Abbiamo proposto ai proprietari del fabbricato storico di via Cicerone – conclude Salvatore Vella – di ammodernare il prospetto sostenendo solo le spese dei materiali occorrenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here