Viaggiare in treno in 30 paesi diversi, il gelese Lo Piano nel consiglio di Eurail

 
0

Roma. Il gelese Serafino Lo Piano è entrato a far parte del consiglio di Eurail, il consorzio composto da 27 compagnie di trasporto, di cui l’Italia é tra i 5 membri di pieno diritto. Il consorzio si occupa della commercializzazione del pass Interrail, che consente di viaggiare in treno all’interno di trenta paesi a tariffe vantaggiose.

Lo Piano, attualmente responsabile delle Vendite Internazionali e Charter della Divisione Passeggeri NI di Trenitalia, è laureato in Economia, con executive in General Management presso la Sda Bocconi, giornalista, rappresenta Trenitalia nella Giunta di Federturismo nella Sezione industria del turismo e del tempo libero dell’Unione degli industriali e delle imprese di Roma-Frosinone-Viterbo, di cui è vice Presidente. Proveniente dal trasporto aereo e tour operating, dove ha acquisto competenze commerciali in ambito nazionale e internazionale, Lo Piano è in Trenitalia da dieci anni ed ha maturato esperienza in vari settori, sia in ambito operativo sia industriale. “L’Italia è una delle destinazioni al mondo preferite dagli stranieri e il turismo ha un ruolo fondamentale nell’economia nazionale – dice Lo Piano – grazie al pass Interrail, prodotto da quarant’anni sul mercato ma che esercita ancora un forte appeal su giovani e meno giovani, la vacanza diventa un’esperienza di viaggio per andare dal Nord fino alla Sicilia, alla scoperta degli angoli più suggestivi e affascinanti del nostro paese.”

Questo è stato il tema principale dell’intervento di Lo Piano presso la Luiss Guido Carli di Roma lo scorso 12 dicembre in occasione del “Connection Day 2012”,  evento organizzato da AIESEC – l’Associazione studentesca che promuove lo scambio internazionale di studenti, a cui hanno partecipato 300 studenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here