Come organizzare la festa perfetta, 7 consigli pratici ed economici

 
0

Organizzare la festa perfetta non è difficile. Basta seguire dei consigli pratici, ed anche economici. Ci sono errori da evitare. L’obiettivo è rendere indimenticabile quel giorno, che sia una laurea, un compleanno, matrimonio o qualsiasi altra ricorrenza.

I vostri amici, i familiari, voi stessi, dovranno parlarne, ricordando con piacere quell’evento speciale.

Ecco alcuni pratici consigli prodotti da “The Big Party”, in via Generale Cascino 62 , specialista nell’organizzazione di eventi ed allestimenti

1 La location
Per prima cosa scegliete una location. Fate una previsione degli invitati e valutate la scelta della location in base allo spazio e al budget. Non sottovalutate casa vostra. Basteranno piccoli accorgimenti.

2. La data
Se si tratta di compleanno o cerimonia è corretto festeggiare il giorno esatto, ma spostarla al fine settimana consentirebbe agli invitati di fare tardi o chi arriva da fuori di poter evitare disagi lavorativi e professionali.

3. Il tema
Scegliete un tema per la vostra festa, ma non costringete nessuno a travestirsi o a dover acquistare oggetti appositamente. Cercate in tutti i modi di non mettere in imbarazzo gli invitati. Quindi siate aperte, comunicate il tema e specificate che sarebbe gradito che ognuno segua il filone, ma che non è obbligatorio!

4. Gli inviti
Stendete una lista degli ospiti e considerate che potreste ricevere il 100% delle adesioni così saprete regolarvi su cibo e bevande. Usate anche il telefono, whatsapp o fb se preferite l’informalità.

5. Il cibo
Una festa in cui si mangia poco non sarà una festa per forza criticata. Non esagerate, ma non lesinate. Assicuratevi di pensare a tutti i gusti dei vostri invitati e chiedete preventivamente se ci sono persone intolleranti al glutine per cui dovrete preparare piatti senza glutine, o persone che seguono un’alimentazione vegana.

6. La musica

Scegliete una playlist e fate in modo da averla in sottofondo per tutta la durata del party. Non esagerate con la musica alta, lasciate spazio agli invitati di poter parlare tra di loro senza essere infastiditi.

7. Le decorazioni
Allestite casa o la location scelta e decoratela in base al tema scelto.  The Big Party vi darà i giusti suggerimenti. I suoi allestimenti esterni, i tavoli da regalo, palloncini colorati per animare le feste a tema.

Dalla nascita ai matrimoni le idee sono tantissime. Dalla varietà di bomboniere alla caramellata o confettata. A proposito di quest’ultima. I confetti sono riservati anche a chi non è tollerante al glutine

Gadget dopo festa a partire da 0.65 centesimi. Lo staff de The Big Party penserà a tutto. Dall’allestimento del vostro giardino al tavolo da regalo.

Se i nostri consigli ti sono sembrati interessanti vieni a trovarci – The Big Party in via Cascino 62 o prenota i tuoi eventi allo 0933.1962944 oppure al 342.1933826 -327.5854683 (publiredazionale)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here