Il Basket Gela pensa ai play out, domenica l’ultima sfida della stagione regolare

 
0

Gela. Seconda vittoria consecutiva per il Basket Gela, che però non riuscirà ad evitare i play out nella divisione nazionale di serie C. Violato il palasport di Petrosino contro un Marsala che rischia di non raggiungere i play off.

In ogni caso si tratta di due punti pesanti, che lasciano un piccolo margine di speranza per poter agguantare la quart’ultima posizione in modo da evitare di giocare gara due fuori casa, così come l’eventuale spareggio. Il futuro però non è legato solo alla vittoria nell’ultima gara di campionato, ma anche alle disgrazie altrui, ovvero ad un eventuale passo falso del Gravina che precede in classifica la squadra del presidente Aldo Urrico. Il successo sul campo dei marsalesi dà fiducia anche per i play out.

Contro Marsala il quintetto di coach Barbuto è partito bene, con una difesa attenta che ha concesso 9 punti a fronte dei 16 punti realizzati dalla squadra gelese. Al riposo lungo i padroni di casa erano in vantaggio di 5 punti.

Si pensava ad una debacle, ed invece il Basket Gela ha mostrato vitalità, ribattendo colpo su colpo. Troppo importante la posta in palio per lasciare andare via gli avversari. La svolta dell’incontro arriva nell’ultimo quarto, quando Sorrentino e compagni accelerano, grazie alle belle giocate dei due lunghi Radovanovic e Sabarese (finalmente decisivo con 16 punti nel carniere) ed alla precisione al tiro di Sorrentino e Paganucci che mettono a segno i punti decisivi per raggiungere il successo esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here