Il Gela Calcio progetta il futuro, giovani e prima squadra per puntare in alto

 
0

Gela. Gela Calcio e Giovanile Gela insieme per la costruzione di un grande settore giovanile. L’accordo di affiliazione tra le due società è stato reso noto questo pomeriggio.

“Il Gela Calcio, dopo tre salti di categoria consecutivi – si legge in una nota stampa diffusa dalla società biancazzurra –  nella prossima stagione sportiva giocherà nel Campionato Regionale di Promozione e,  nell’ottica del miglioramento continuo, la società ha deciso di completare l’offerta di calcio nel territorio di propria influenza attraverso l’implementazione al proprio interno sia di una grande scuola calcio di stile professionistico che di un forte settore giovanile con lo “scopo dichiarato” di costruire nel comprensorio gelese gran parte dei giocatori per la Prima Squadra.

Le Società Gela Calcio e Giovanile Gela – continua il comunicato – con la firma del presente accordo di affiliazione diventano una unica e solidale organizzazione per offrire il meglio della tradizione calcistica nel territorio gelese. La nuova struttura del Gela Calcio sarà cosi composta: Scuola Calcio:  Piccoli Amici 5, 6 e 7 anni,  Pulcini 8, 9 e 10 anni,  Esordienti 11 e 12 anni. Settore Giovanile: Giovanissimi 13 e 14 anni, Allievi 15 e 16 anni e Juniores 17 e 18 anni. Prima squadra che il prossimo anno parteciperà al Campionato Regionale di Promozione.

La nuova struttura pertanto offrirà al territorio una scuola calcio e un settore giovanile – conclude il comunicato –  di altissimo livello con la grande novità del legame sociale, organizzativo e tecnico con la Prima Squadra che nella prossima stagione sportiva giocherà nel Campionato Regionale Dilettantistico di Promozione ma che fra qualche anno calcherà nuovamente il Campionato Nazionale Professionistico di LegaPRO”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here