Il leggendario ferrarista Nino Vaccarella a Gela per il nono raduno d’auto d’epoca

 
0

Gela. Beniamino dei  tifosi siciliani di formula 1,la leggenda automobilistica Nino Vaccarella, ex pilota Ferrari, Lotus, Alfa Romeo e Porsche,  accompagnerà a bordo di una macchina d’epoca, gli amici diversamente abili dell’Unitalsi e quelli del Veteran Moto Club, in occasione del nono raduno di auto d’epoca “Giornata della solidarietà, regala un sorriso”.

Una manifestazione in grande stile che vedrà la straordinaria partecipazione del “preside volante”, i cui successi hanno inorgoglito e arricchito la storia dell’automobilismo italiano.

Con le più alte scuderie, Vaccarella disputò in formula 1 tre diversi campionati; al volante di una Ferrari 275P, in coppia con Jean Guichet raggiunse alla 24 ore di Le Mans il suo primo successo internazionale.

Per il nono raduno di auto d’epoca, oltre alla sua eccezionale presenza è prevista quella delle vetture di polizia, carabinieri, guardia di finanza, vigili del fuoco, vigili urbani e capitaneria di porto.

Il programma prevede: ritrovo alle 9 presso il piazzale dell’istituto Suor Teresa Valsè a macchitella; alle 10 saluto e benedizione da parte dell’assistente spirituale dell’unitalsi sottosezione di Gela Don Filippo Salerno; ore 11 partenza raduno e giro turistico della città. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here