Niente Eccellenza per il nuovo Gela, non resta che sperare nella Promozione

 
0

Gela. Il comitato direttivo della Lnd Sicilia ha spento le speranze dei tifosi biancazzurri, non accogliendo la richiesta del sindaco che aveva chiesto la massima categoria regionale di calcio, ovvero l’Eccellenza. La Figc emanerà adesso un nuovo bando per colmare i posti vuoti in Promozione. Delusione tra gli sportivi che speravano di partire dall’Eccellenza.

In tarda mattinata, secondo quanto riportato dal sito Goal Sicilia, sono stati composti i due gironi di Eccellenza e il Gela non figura. Le ripescate sono quattro: Akragas, Enna, Carlentini e Monreale.

Questi i due gironi

 Girone A – AKRAGAS, Alcamo, Cus Palermo, Canicattì, Castellammare, Cephaledium, Dattilo, Geraci, Marineo, Mazara, Misilmeri, MONREALE, Parmonval ,Pro Favara, Sancataldese, Sporting Vallone.

Girone B – Acicatena, Atletico Catania, CARLENTINI, ENNA, Giarre, Mascalucia San Pio X, 1937 Milazzo, Palazzolo, Paternò, Ragusa, Real Siracusa Belvedere, Rosolini, Città di Sant’Agata, Santa Croce, Città di Scordia, Sporting Pedara. 

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione Lega sicula aprirà un nuovo bando per completare i quattro gironi di Promozione con domande entro il 21 agosto. Saranno quindi altre due settimane di attesa per capire se almeno la Promozione potrà essere concessa o si dovrà ripartire dalle categorie quasi amatoriali. Di certo la lettera del Comune, che puntava molto sulla storia del club e sul bacino di utenza, non ha sortito alcun effetto ai tavoli regionali, dove si è usato il manuale Cencelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here