Mpa, addio Di Stefano apre le trattative: Collura favorito per capogruppo

 
0

Gela. L’autosospensione dal partito ed il conseguente abbandono dell’incarico di capogruppo in consiglio comunale da parte di Terenziano Di Stefano sta producendo le prime conseguenze tra le fila dell’ex Mpa.

Nei prossimi giorni, infatti, verrà reso noto il nome del suo successore alla guida della compagine consiliare autonomista: i primi contatti fra i consiglieri fedeli al deputato regionale Pino Federico si stanno susseguendo.
Il favorito, in ogni caso, sembra essere Giuseppe Collura. “Per consuetudine politica – dice l’assessore in quota Mpa Ugo Costa – lasciamo che la scelta del capogruppo venga fatta dagli stessi consiglieri. In ogni caso, la decisione di Terenziano Di Stefano è stata sicuramente molto responsabile. Davanti a tanti dubbi sull’azione del partito, ha deciso di autosospendersi. Ha dimostrato molta coerenza senza assumere iniziative a sorpresa”.
In attesa che venga scelto il nuovo capogruppo, gli ex Mpa confermano il loro ruolo d’appoggio al Pd del sindaco Angelo Fasulo.
“Per noi – conclude lo stesso Costa – non cambia veramente nulla. C’è un’intesa e siamo intenzionati a rispettarla. Se il sindaco intende aprire ad altri gruppi, che lo faccia pure. Sento spesso parlare di aggiustamenti in giunta ma non credo che cambierà nulla”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here