A destra tra divisioni e tentativi di dialogo, Musumeci arriva in città e la sua lista sbarca in consiglio

 
0

Gela. Un fronte politico di destra anche in consiglio comunale?

Musumeci rilancia. In verità, se ne parla da diversi mesi ma i gruppi che fanno riferimento a quest’area politica, almeno fino ad oggi, non hanno mai trovato un vero accordo. Un’accelerazione potrebbe arrivare dall’esordio tra i banchi d’aula della lista Musumeci. E’ stato il consigliere Vincenzo Cascino, in rotta con i suoi, a lasciare Un’Altra Gela, lista vicina all’avvocato Lucio Greco, per aderire ufficialmente al gruppo politico del deputato regionale e presidente della commissione antimafia all’Ars Nello Musumeci. Cascino è il nuovo capogruppo della lista e, già nelle prossime ore, incontrerà il deputato regionale. Musumeci vedrà i suoi simpatizzanti all’hotel Sileno.

“Si può dialogare con Forza Italia”. Poche ore per cercare di lanciare un progetto aperto alle altre forze che si riconoscono nel centro destra. “L’obiettivo è proprio quello – dice il consigliere Cascino – di certo, si può dialogare con Forza Italia che ha due consiglieri tra i banchi del civico consesso. Un’Altra Gela? Non mi pare che possa rientrare in un progetto che si riconosca nel centro destra”. Un primo confronto tra Cascino e Musumeci si è avuto nel corso dell’assemblea tenutasi a Palermo per lanciare la “lista Musumeci–Diventerà bellissima”. Quindi, sì all’interlocuzione con Forza Italia e con altre forze di destra non rappresentate in consiglio comunale, a cominciare da Noi con Salvini che fa riferimento in città all’imprenditore Antonio Giudice. In ogni caso, dopo la parentesi elettorale tra le fila della lista civica Un’Altra Gela, Cascino riabbraccia Nello Musumeci con il quale ha condiviso soprattutto l’esperienza della Destra.

Sammito nuovo capogruppo di Un’Altra Gela. Intanto, dopo il divorzio, i consiglieri di Un’Altra Gela hanno scelto il nuovo capogruppo, sarà Salvatore Sammito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here