Aspettando il Tar Greco presenta gli obiettivi: riqualificare lungomare e centro storico e rigore con Caltaqua

 
2

Gela. Nessun big della politica sul palco, ma solo il candidato, a dimostrare simbolicamente che, prima di ogni rappresentanza politica, al centro della coalizione vi è la sua figura di garante, sintesi di un progetto portatore degli interessi esclusivi della città. Non è un caso che lo staff di Lucio Greco abbia scelto le note del Gladiatore per simboleggiare la voglia di combattere come in un’arena, seppur politica.

Dal palco del teatro Eschilo i civici hanno svelato i primi obiettivi. Presenti anche gli onorevoli Michele Mancuso di Forza Italia e Giuseppe Arancio del PD.

Tra le priorità quello di una città più pulita, con, una volta eletto, un intervento straordinario che parta dal centro storico e arrivi sino alle periferie urbane. La riqualificazione e cura di tutti i quartieri è un altro punto cardine del programma. “Bisogna trattare la città come fosse casa nostra, perché è casa nostra”, ha detto Greco.

Sono stati affrontati obbiettivi di più ampio respiro come la riqualificazione del centro storico e il completamento del lungomare. Obiettivi ritenuti strategici per una città a forte vocazione turistica come è Gela grazie alle risorse naturali di cui gode e che ne costituiscono le principali potenzialità.

In quest’ottica interventi a basso costo nelle zone dell’orto Pasqualello e di Montelungo. Il candidato sindaco ha rivolto ai giovani l’invito a non abbandonare la città ma a scommettersi in questa terra, imparando ad amarla, promettendo grande attenzione verso tutte le categorie economiche e sociali a partire dai più bisognosi.

Ha invocato rigore verso le società di gestione dei servizi: idrico e rifiuti. Ma anche una politica premiale verso i cittadini che dimostreranno di contribuire all’efficientamento del servizio svolgendo una corretta raccolta differenziata. Il tutto partendo da una riorganizzazione della Casa Comunale, passando per la cura ed il rilancio dei beni archeologici culturali con l’inserimento di Gela nei circuiti turistici regionali, nazionali ed internazionali.

Tra gli altri argomenti ed obiettivi programmatici: risanamento ambientale e sanità.

Lucio Greco è salito sul palco accompagnato da un videoclip di ringraziamento ai suoi sostenitori per le oltre 7700 preferenze della scorsa tornata elettorale. Le immagini hanno ripercorso i momenti più significativi ed emozionanti delle elezioni del 2015.

2 Commenti

  1. Abbiamo fiducia in lei lo voteremo con la speranza che lei vorrà onorare i suoi impegni di programma.Non si circondi di vecchi personaggi che si riciclano cambiando sempre formazione politica facendosi rappresentare da familiari quale mogli e cugini pur di sempre restare legati alla mangiatoia

  2. Solita brodaglia di spot elettorali senza progettualità. Da dove li prenderete i soldi e tramite quali competenze… Non parlo di titoli, ma di vere competenze dimostrate in campo (progettazione europea H2020, etc.) vedo sempre i soliti caproni chiacchieroni e palloni gonfiati. Come si può parlare di progettualità senza presentare gli investitori privati?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here