Ato, saldo a Roma costruzioni, Econet e Ecomed. Transazione da 3,8 milioni di euro

 
0

Gela. Con un risparmio di oltre sei milioni di euro per le casse del Comune e dell’Ato Ambiente, l’impresa Roma Costruzioni e i consorzi Econet e Ecomed hanno accettato la proposta di pagamento del servizio di gestione dei rifiuti effettuato nel territorio.

Grazie alla disponibilità degli imprenditori, il pagamento del contenzioso non graverà sulle casse del Comune e nemmeno sulla tassa dei rifiuti. La transazione è stata curata dai legali Antonio Cariola e Carmelo Floreno che hanno incontrato gli amministratori.

“Invece di 10 milioni di euro – dice l’avvocato Cariola – hanno accettato di chiudere la transazione con 3 milioni e 848 mila euro. Saranno erogati da maggio a febbraio 2014, in dieci rate mensili. Sono soldi che Comune e Ato sono riusciti a racimolare senza attingere a mutui.

Con esattezza, il commissario dell’Ato Ambiente, Giuseppe Panebianco, ha già firmato la disponibilità per erogare 848 mila euro mentre il Comune, che pagherà gli altri 3 milioni, dovrà attendere la delibera di giunta”.

E’ stato il definitivo assenso da parte del consorzio Ecomed, presieduto da Matteo Consoli, a garantire l’avvio delle procedure di saldo della transazione economica. “Non è stata fissata ancora una data – concludono i legali – è una questione di giorni. Abbiamo inviato il tutto al comune”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here