Auditorium di Piano Notaro in fiamme, la dirigente Ciotta: “Avevo chiesto più volte aiuto”

 
0

Gela. I locali dell’ex provincia continuano ad essere in preda a vandali, ladri e teppisti. L’ultimo raid è accaduto ieri sera a Piano Notaro. Nel mirino l’auditorium del plesso scolastico una volta utilizzato dall’Itis Morselli, dall’Aereonautico e dal liceo Scientifico.
Ignoti hanno fatto irruzione all’interno della struttura, sfondando una porta di legno e accatastando vecchi registri della provincia ed alcune suppellettili in una stanza superiore dell’auditorium. Poi vi hanno appiccato il fuoco. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri.
I vandali hanno avuto vita facile. L’auditorium è da quasi due anni in abbandono. Nel degrado assoluto. Le porte metalliche sfondate, sedie distrutte, sistemi antincendio vandalizzati. Uno scempio.

Il dirigente scolastico dell’Itis Morselli, Ina Ciotta, aveva più volte sollecitato la prefettura e l’ex provincia affinchè si intervenisse. E’ sempre la solita storia dei soldi. La Provincia non ha i fondi per mantenere l’auditorium, ma anche kartodromo e Palalivatino. Il messaggio che viene dato però è devastante. Chiunque può violare le regole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here