Calcio dilettanti, dalla Promozione in giù si riprende il 30 gennaio

 
0

Gela. Ripartono i tornei di Eccellenza e C1 di calcio a cinque. Slittano al 30 gennaio quelli di Promozione, Prima e Seconda categoria. Questa la decisione, già preventivata, presa dalla Lnd Sicilia, che di fatto rinvia di un’altra settimana la ripresa dei campionati dilettantistici. Il prossimo weekend tornano invece i campionati di preminente interesse nazionale. Il presidente della Lnd Sicilia, Sandro Morgana, con apposita delibera, ha stabilito il nuovo calendario dell’attività di calcio regionale. Si riparte con la prima di ritorno. Sabato, con gli anticipi, e domenica rivedremo in campo le formazioni di Eccellenza maschile e femminile, e quelle al via del campionato di Serie C1 di calcio a 5 maschile e femminile. Il 29 e il 30 gennaio toccherà ai campionati di Promozione, di Prima e di Seconda Categoria, di Serie C2 calcio a cinque.

Decisione presa dopo un confronto con le società. Il presidente Morgana ha spiegato che, visto il numero delle squadre al via nei vari gironi, si è provveduto a concedere uno slittamento di una settimana ulteriore, consentendo in questo modo a tutti gli atleti di completare l’iter della vaccinazione e di ottenere il Super Green Pass, obbligatorio per poter svolger l’attività.

Gela FC in Promozione, SSD Gela in Prima categoria e Gela Calcio in Seconda, ne approfitteranno per recuperare quei calciatori infortunati o ancora peggio reduci da positività al Covid 19.

Fermo restando così le cose il Gela FC tornerà in campo domenica 30 gennaio a Canicattini, la SSD Gela al Presti contro lo Scicli in Prima categoria, mentre nel girone B del torneo di Seconda categoria il Gela Calcio giocherà in trasferta sul campo del Muxar.

Confermato l’inizio del girone di ritorno nei campionati giovanili regionali Under 17 e Under 15 per fine mese. Scatteranno invece nella settimana successiva – weekend del 5 e 6 febbraio – i campionati provinciali di Lega e giovanili, dato anche il numero elevato di recuperi ancora da disputare. “Confermiamo la necessità in questa fase di avere tutti insieme un elevato senso di responsabilità – ha detto il presidente della Lnd Sicilia, Sandro Morgana – Riprendiamo a giocare in sicurezza e nel rispetto delle regole che prevedano per tutti i soggetti del gruppo squadra il completamento dell’iter vaccinale necessario per il rilascio del Super Green Pass”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here